top of page

Architetto

Martina Peloso

Lo Studio MPArchit&cts svolge principalmente attività di progettazione multidisciplinare partendo dalle fasi di analisi e ideazione con la progettazione preliminare, esecutiva, sicurezza, valutazione economica, Direzione lavori e Controllo, fino alla consegna dell’opera compiuta all’utente finale ed esecuzione nel programma di manutenzione.

Lo studio con sede in Spinea (Venezia) è fondato da Martina Peloso Architetto e dispone di professionisti, architetti e ingegneri, che operano nella struttura con le più innovative attrezzature hardware e software.

Tutti i progetti firmati dallo studio MPArchit&cts, sono pervasi da grande spirito d’avventura, riconoscibile negli schizzi preliminari fino al completamento dell’opera. Espressione di una ricerca continua, tesa a superare i limiti dell’evoluzione progettuale, esplorando nuove tecnologie e materiali, raccogliendo sfide sempre stimolanti frutto di una peculiare visione dell’architettura. Fin dai primi schizzi fino all’esecuzione si passa attraverso una maniacale cura nei particolari.

​

L’architetto ha realizzato progetti sia su scala urbanistica che edilizia tra cui rinnovamenti urbani, riqualificazioni aree industriali-artigianali, complessi residenziali e spazi pubblici, con riconoscimenti al Mipim di Cannes 2004 (Palais des Festivals, Cannes, France), al Concorso Europeo per nuove architetture Europan 1998, menzioni ai concorsi internazionali The Plan Award e varie pubblicazioni in riviste di architettura. Ha lavorato a Barcellona collaborando con gli architetti Enric Miralles e Benedetta Tagliabue, a Graz con l’architetto Klaus Kada.

Dal 2014 lo studio ha iniziato una collaborazione con F&M Ingegneria per garantire alla committenza un unico interlocutore nell’esecuzione di interventi complessi, avvalendosi di collaboratori e consulenti specialistici nelle diverse discipline coinvolte in un progetto, e sfruttandone appieno le conoscenze tecniche.

​

Da 15 anni lo studio si avvale di una esclusiva tecnologia applicata, dal nome "Evoluzione Adattiva dell'Architettura", strettamente legata alla Fisica Quantistica e riconosciuta a livello internazionale (nonchè citata in molti testi e articoli di settore), che si può riconoscere in tutti i nostri progetti di sostenibilità e edilizia.

bottom of page