Architetto

Martina Peloso

IL NOSTRO

TEAM

Lo Studio MPArchit&cts svolge principalmente attività di progettazione multidisciplinare partendo dalle fasi di analisi e ideazione con la progettazione preliminare, esecutiva, sicurezza, valutazione economica, Direzione lavori e Controllo, fino alla consegna dell’opera compiuta all’utente finale ed esecuzione nel programma di manutenzione.

Lo studio con sede in Spinea (Venezia) è fondato da Martina Peloso Architetto e dispone di professionisti, architetti e ingegneri, che operano nella struttura con le più innovative attrezzature hardware e software.

Tutti i progetti firmati dallo studio MPArchit&cts, sono pervasi da grande spirito d’avventura, riconoscibile negli schizzi preliminari fino al completamento dell’opera. Espressione di una ricerca continua, tesa a superare i limiti dell’evoluzione progettuale, esplorando nuove tecnologie e materiali, raccogliendo sfide sempre stimolanti frutto di una peculiare visione dell’architettura. Fin dai primi schizzi fino all’esecuzione si passa attraverso una maniacale cura nei particolari.

L’architetto ha realizzato progetti sia su scala urbanistica che edilizia tra cui rinnovamenti urbani, riqualificazioni aree industriali-artigianali, complessi residenziali e spazi pubblici, con riconoscimenti al Mipim di Cannes 2004 (Palais des Festivals, Cannes, France), al Concorso Europeo per nuove architetture Europan 1998, menzioni ai concorsi internazionali The Plan Award e varie pubblicazioni in riviste di architettura. Ha lavorato a Barcellona collaborando con gli architetti Enric Miralles e Benedetta Tagliabue, a Graz con l’architetto Klaus Kada.

Dal 2014 lo studio ha iniziato una collaborazione con F&M Ingegneria per garantire alla committenza un unico interlocutore nell’esecuzione di interventi complessi, avvalendosi di collaboratori e consulenti specialistici nelle diverse discipline coinvolte in un progetto, e sfruttandone appieno le conoscenze tecniche.

Da 15 anni lo studio si avvale di una esclusiva tecnologia applicata, dal nome "Evoluzione Adattiva dell'Architettura", strettamente legata alla Fisica Quantistica e riconosciuta a livello internazionale (nonchè citata in molti testi e articoli di settore), che si può riconoscere in tutti i nostri progetti di sostenibilità e edilizia.

Martina Peloso

Fondatore MPArchit&cts Architettura

Martina Peloso, laureatasi in Architettura presso l'Università IUAV di Venezia, da 27 anni si occupa di progettazione architettonica e urbanistica. Coordina e dirige progetti e cantieri in Italia e all'estero. Dal 2000 è Fondatore dello studio MPArchit&cts Architettura di Spinea, Venezia.

Filippo Toniolo

Partner, Responsabile settore Programmazione e computazione

Dopo il diploma di Geometra, Filippo ho iniziato l'attività professionale a Venezia nello studio dell'Architetto Marco De Lazzari. Dal 2015 collabora con MPArchit&cts Architettura.

Oggi oltre a essere responsabile della computazione e gestione di pratiche catastali è anche disegnatore CAD e modellista BIM.

Elena Terrida

Responsabile settore Design, Marketing e Public Relations

Dopo la Laurea in Architettura all'Università IUAV di Venezia in Tecniche e Culture del Progetto, ha conseguito, parellelamente agli studi, un tirocionio all'interno dell'ufficoio Marketing di Rubelli spa. Da aprile 2019 collabora con MPArchit&cts Architettura, in qualità di responsabile settore Marketing e Public Relations. Coordina attività di progettazione ed è disegnatrice CAD e modellista BIM.

MPArchit&cts di Martina Peloso Architetto

Via Galileo Ferraris, 2, Spinea 30038 (VE) - P. IVA 03391010273 - Tel. 041 8501473 - archimartiricca@gmail.com

  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Pinterest Icon

© 2020 by MPArchit&cts