top of page

Ristrutturiamo il tuo Hotel anche con il SuperBonus 80% Alberghi

Ristrutturazioni chiavi in mano


Lo Studio cura tutta la ristrutturazione in ogni sua fase a partire dal Concept, studi preliminari fino al completamento e scelta degli arredi.


Ogni progetto MPArchit&cts sarà forgiato grazie all’esclusiva “Quantum adaptive connection of architecture 3.0” meglio conosciuta come “Evoluzione Adattiva dell’Architettura 3.0 connessa alla fisica quantistica” dando notevole valore aggiunto all’investimento.


SUPERBONUS 80% ALBERGHI: cosa serve sapere

Il PNRR ha stanziato 500 milioni di Euro per la riqualificazione delle strutture ricettive: le modalità per aderire e le principali caratteristiche sono di seguito illustrate.

Intanto che cos’è il SuperBonus 80% Alberghi?

Il SuperBonus 80% Alberghi è un aiuto destinato alle strutture ricettive che devono eseguire modifiche strutturali agli edifici adibiti ad uso turistico. Quest Bonus è erogato sotto forma di credito d’imposta sino all’80% del costo totale sostenuto per la realizzazione degli interventi di riqualificazione. Il credito può essere utilizzato in due diverse modalità: in compensazione o cedibile a terzi. Inoltre, il super bonus da 500 milioni di Euro sarà stanziato in diverse annualità, e avrà una diminuirà di anno in anno nel seguente modo: 100 mln per il 2022, 180 mln per ciascuno degli anni 2023 e 2024, 40 mln per il 2025.

Le domande saranno definite dal Ministero del Turismo in ordine cronologico di arrivo e con possibile adesione o diniego.

Con l’accoglimento si potranno iniziare i lavori e apportare le modifiche agli edifici rientranti nella categoria.


SPESE AMMISSIBILI:

Le spese che rientrano nel contributo a fondo perduto stanziato dal governo sono:

  • La riqualificazione antisismica e incremento dell’efficienza

  • Le spese di progettazione sottostanti il principio di “progettazione universale” (di cui alla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità)

  • L’azzeramento delle barriere architettoniche

  • L’attività di restauro, risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia e tutto ciò che rientra nella manutenzione straordinaria

  • La realizzazione di piscine termali incluse apparecchiature e attrezzature accessorie

  • La digitalizzazione

Il fondo perduto può arrivare a un massimo di 100.000€ se si rientra in caratteristiche ben definite.

Lo Studio MPArchit&cts Architettura è pronto a rispondere alle Vostre richieste e chiarimenti.

INIZIO LAVORI:

i lavori che possono accedere al SuperBonus 80% possono essere già stati iniziati dal 1° febbraio 2020




9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page